Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_buenosaires

Mostra "Le primavere del colore", di Alicia Masò

Data:

16/11/2017


Mostra

Curatore: Massimo Scaringella

Con il titolo di “Le primavere del colore” l’artista Alicia Masò presenta una serie dei suoi ultimi lavori. Le sue opere sembrano accompagnarci nel continuo fluire della vita e delle stagioni riflettendosi in immagini astratte e sfumate come vapori crepuscolari, un diffondersi di luci e colori gioiosi o solchi di colori più scuri ad evidenziare un lento ma inesorabile passare del tempo. Il mondo pittorico di Alicia Masò è un organismo di colori, i gialli abbaglianti, gli azzurri diluiti con i grigi e i verdi morbidi, attraverso i quali le pennellate si dispongono come linee di scorrimento per chi guarda e lo spazio vibra di emozioni. Questi lavori rappresentano quindi un affascinante viaggio nella natura in cui i sogni del passato lasciano presagire il fascino dei sogni futuri e che il colore non annulla ma trasforma in poesia.

Alicia Masò è nata a Buenos Aires, dove vive e lavora. È stata alunna di Mercedes Estévez, con la quale si è formata durante anni; ha approfondito il suo sguardo personale con Alejandra Roux, in diversi corsi sull’arte e attraverso un attento percorso tra mostre ed eventi internazionali.

La muestra resterà aperta fino al 7 dicembre 2017

Al termine dell’evento la cantina Catena Zapata offrirà un vino d'onore

Informazioni

Data: da Gio 16 Nov 2017 a Gio 7 Dic 2017

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura, Sala Roma

1836