Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_buenosaires

Mostra Eterna Belleza - Più di 50 anni del Calendario Pirelli

Data:

03/02/2018


Mostra Eterna Belleza - Più di 50 anni del Calendario Pirelli

Fin dalla sua prima apparizione, negli anni 60, il calendario Pirelli si è dedicato alla ricerca del bello nella società contemporanea. Nato come inziativa sperimentale - che puntava a diffondere una marca senza mostrarne il prodotto - è stato capace di mettere in risalto, attraverso stile individuale dei grandi fotografi che vi hanno lavorato, l’evoluzione dei canoni estetici avvenuta a cavallo tra il XX e il XXI secolo, fino a trasformarsi nell’Oscar della fotografia di moda.

La mostra, che illumina la figura della donna e la sua evoluzione dagli anni 60 ad oggi, ripercorre i sei decenni di scatti: un lungo il percorso di evoluzione ed emancipazione di cui il Calendario Pirelli è stato testimone, passando attraverso la liberazione nel vestire, dello stile di vita individuale e nel modo di pensare e vedere il mondo.

Curatori: Walter Guadagnini e Amedeo M. Turello

Concessione di Pirelli.

Nota: la mostra potrà essere visitata fino al 3 marzo. Saranno esposti vari ritratti di nudi femminili, tutti “raffinati” come li definì la madre di Naomi Campbell quando sua figlia venne scelta, a soli 17 anni, da Terence Donovan per posare davanti alla macchina fotografica. La dea di ebano è una delle modelle più ricercate e compare nuovamente sul calendario 2018, realizzato da Tim Walker.

Per ulteriori informazioni: http://www.buenosaires.gob.ar/noticias/eterna-belleza

Informazioni

Data: da Sab 3 Feb 2018 a Sab 3 Mar 2018

Organizzato da : Usina del Arte

In collaborazione con : IIC e Consulado General di Bs.As.

Ingresso : Libero


Luogo:

Usina del Arte - Agustín Caffarena 1, CABA

1869